Spid

Cos’è lo Spid

Spid è l’acronimo di Servizio Pubblico di Identità Digitale ed è un sistema semplice ed economico ma allo stesso tempo potente per accedere a oltre 4000 portali di Pubblica Amministrazione.

Grazie a questo sistema, infatti, è possibile accedere con pochi click in INPS, INAIL, Agenzia delle Entrate, Regioni, Comuni e altri enti pubblici senza bisogno di complesse registrazioni, pin e aggirando così lunghe procedure burocratiche.

Inoltre è di fondamentale importanza per avere accesso al green pass.

Come funziona

Utilizzare lo Spid è molto semplice:

  1. Trova l’Ente che ti interessa
  2. Accedi con le tue credenziali
  3. Sfrutta i servizi offerti dall’Ente

Cosa serve per l’attivazione

La pratica di attivazione è molto veloce: acquista il servizio e recati nella sede fisica per completare l’attivazione

In alternativa: Contatta il (+39) 324 666 1959 per ottenere informazioni

Aree di competenza - SPID

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